Only evidence based solutions

GLI ESTRATTI VEGETALI

pillole-medioFitocomplesso – Ogni pianta contiene molte sostanze chimiche la maggior parte delle quali dotate di attività, mentre altre sono considerate inerti.
Queste costituiscono il cosiddetto fitocomplesso.

Metodi estrattivi – Le metodiche estrattive sono di fondamentale importanza per ottenere prodotti standardizzati che garantiscono un’attività altamente riproducibile.estratti vegetali
Per questo motivo prodotti finali reperibili sul mercato possono essere diversi l’uno dall’altro, pur partendo dalla stessa pianta. Pertanto è indispensabile sfruttare la moderna tecnologia che consente di estrarre dalla pianta principi funzionali standardizzati e purificati.

Titolazione – La titolazione consente di valutare con precisione la presenza e la quantità di uno o più componenti del fitocomplesso ritenuti più importanti.

Natural Bradel è da sempre impegnata a supportare i professionisti della Sanità con prodotti innovativi titolati e standardizzati con le più moderne tecnologie a partire dall’estrazione delle materie prime fino a tutto il processo produttivo.

Condividi: